Piadina Romagnola IGP alla Riminese:Farina di grano tipo "00", acqua, strutto, sale iodato, agente lievitante. Piadina integrale: SENZA LIEVITO, SENZA GRASSI ANIMALI, farina integrale di grano tenero, acqua, olio di semi di girasole, sale marino iodato. Può contenere SOIA. Trattato con alcol etilico.
Al momento dell'ordine si prega di specificare il tipo di piadina scelta, altrimenti verrà utilizzata la piadina classica alla Riminese.
I GENTILI CLIENTI CHE HANNO NECESSITA’ DI SEGUIRE UNA DIETA PERSONALIZZATA POSSONO INDICARCI VIA E MAIL GLI ALIMENTI LORO PRESCRITTI E LE QUANTITA’ DA CONSUMARE. PROVVEDEREMO VOLENTIERI ALLA PREPARAZIONE E ALLA CONSEGNA DEL PASTO GIORNALIERO SECONDO UN MENU SETTIMANALE STABILITO IN ACCORDO CON IL CLIENTE STESSO. IL COSTO DEL SERVIZIO NON VARIA RISPETTO AL NORMALE LISTINO PREZZI, TUTTAVIA E’ POSSIBILE PREDISPORRE UN PREVENTIVO DI SPESA QUALORA VENGANO RICHIESTI ALIMENTI DALLA PREPARAZIONE PARTICOLARE.
RENDI PIU' RICCA LA TUA INSALATA CON L'AGGIUNTA DEL MIX DI SEMI CON SOLO € 0,50 cent. in più. semi di lino: I semi di lino svolgono un’azione lenitiva e rinfrescante della flora intestinale e possono essere usati anche per molto tempo senza avere effetti collaterali; ma non è tutto: ricchi di omega 3, sono anche degli importantissimi integratori alimentari naturali, in grado di rinforzare il sistema immunitario, abbassare i livelli di colesterolo cattivo e attivare i processi di disintossicazione favorendo la depurazione dell’organismo. semi di girasole: i semi di girasole sono molto nutrienti, contengono vitamina E utile sia per l’intero sistema cardiovascolare che per la prevenzione da malattie e altri disturbi di diversa natura. Inoltre questa vitamina svolge un’azione antinfiammatoria e antiossidante; molte persone li assumono per combattere ulcere, asma, dolori articolari e le vampate di calore tipiche della menopausa. Inoltre, i semi di girasole contengono acido ascorbico in una quantità non indifferente. Questo – oltre ad essere un potente antiossidante – è efficace per combattere i radicali liberi. Anche i minerali – come il magnesio – sono presenti in grandi quantità in questi semi semi e permettono un rilassamento dei nervi del corpo e dei muscoli. Ma non è tutto: il selenio elimina le sostanze tossiche, il folato facilita la formazione di RNA, DNA ed emoglobina; lo zinco stimola il sistema immunitario e il triptofano aiuta a produrre serotonina, agendo come calmante in situazioni di ansia e di depressione. I semi di girasole hanno anche un effetto positivo sul colesterolo - riducendolo drasticamente - questo grazie alla presenza di grassi insaturi. sesamo: I semi di sesamo sono semi oleosi, considerati una delle principali fonti vegetali di calcio e sono dunque utili per rinforzare ossa e denti. Contengono, inoltre, magnesio, fosforo, ferro, manganese, selenio, zinco e una buona quota di proteine chia: I semi di chia sono conosciuti da millenni e utilizzati in centro e sud America, dove vengono raccolti e utilizzati ancora oggi come importante base alimentare. La stessa parola “chia", in atzeco significa infatti "forza” e lo sanno bene i popoli di alcune zone del Messico e del Guatemala, dove la chia viene coltivata.Introdotti e commercializzati in tempi relativamente recenti in Europa (2009), la loro fama si sta sempre più diffondendo proprio in virtù delle sorprendenti proprietà: i semi contengono azitutto un elevato contenuto di calcio e altri minerali, come selenio, zinco, magnesio, ferro e potassio, ma anche vitamina C e acidi grassi essenziali omega3 e omega6.